Parents' representation in children’s storybooks

Or what should be depicted in modern children’s books

My little boy was asking me to please prepare him dinner one day. I responded why did he ask me to prepare the dinner, as we were all sitting together in the living room, which meant any of us – myself or my husband - could have prepared the dinner.

A part of me was hoping for an answer like „Because your meals are so delicious, and your cooking skills are top-notch! “. Another part of me was feeling my hair standing on end already. Are we having a stereotyping-challenge to overcome here with our toddler?

Il nostro bambino ha assegnato la preparazione dei pasti di famiglia a me e non a suo padre.

In un colpo solo, il nostro bambino cosciente ha poi iniziato a elencare tutti i supervisori dell'asilo nido che preparano i pasti: beh, ha ragione. Sono tutti di sesso femminile. Questo è un dato di fatto. Nella fase successiva si è concentrato su alcuni libri per bambini che stiamo leggendo... E cosa posso dire? Niente. Anche in questo caso, aveva ragione. Nella maggior parte dei suoi libri di racconti, un genitore donna supervisiona l'alimentazione della famiglia.

Come sono i libri per bambini che presentano il ruolo dei genitori nell'educazione e nell'educazione dei figli

Dovevo pur iniziare da qualche parte, quindi ho iniziato con i nostri libri per bambini a casa, ho frugato tra i libri per bambini nei negozi, ho sfogliato le collezioni di libri per bambini nelle biblioteche. Poi ho iniziato a fare ricerche sui libri per bambini online. La rappresentazione degli attributi dei genitori, dei compiti e della loro forma di aspetto non è - per la maggior parte - in linea con le idee che voglio trasmettere al mio bambino.

In molti casi, un genitore donna si prende cura - dei bambini, della casa, di far rispettare le regole della famiglia. In molti libri per bambini, il genitore femminile è l'animatore, che esprime ogni tipo di emozione. È qualcosa di negativo? No, non lo è. Ciò che critico è la mancanza di diversità di ruoli nella presentazione dei genitori femminili nei libri illustrati e lo squilibrio quando si tratta della presentazione di un genitore maschio. I genitori di sesso femminile, ad esempio, hanno un ruolo nella maggior parte delle pagine di libri di racconti per bambini rispetto ai genitori di sesso maschile. Sì, ho l'impressione che i padri siano sottorappresentati. E oltre a questo, ho l'impressione che i padri che si prendono cura e che si prendono cura dei figli siano significativamente sottorappresentati. Non importa come vengono chiamati in famiglia, partner, papà o papà, meritano di meglio.

Libri per bambini: quello che stiamo leggendo ai neonati, ai bambini piccoli, ai bambini in età prescolare equivale alla semina di semi a lungo termine

I nostri bambini sono molto colpiti in giovane età dai libri di racconti che si leggono o che stanno leggendo. Pertanto, il modo in cui i genitori vengono presentati nei libri di racconti per bambini gioca un ruolo importante nell'educazione di genere. Nel mio caso, il ruolo di genitore descritto nei libri per bambini con la madre che prepara i pasti ha avuto un impatto diretto sulle aspettative del mio piccolo a casa. Mi rendo conto che abbiamo a che fare con un argomento di generazioni diverse, età diverse e un argomento educativo di un'epoca diversa. I libri illustrati per bambini di altre epoche potrebbero rappresentare degli stereotipi, perché all'epoca non era una questione di preoccupazione. Non era un punto di discussione e quello che io percepisco come un pesante stereotipo era una parte naturale di una buona vecchia storia.

Da parte mia, darò un'occhiata alle storie dei libri per bambini e al messaggio che inviano in modo un po' più intenzionale. Sto ancora leggendo alcuni classici libri per bambini con il mio bambino, ma darò un valore speciale alle discussioni più profonde. In futuro, inizierò un discorso su un'altra madre che cucina in un libro illustrato per bambini e vedremo dove ci porterà.

E oltre a questo, farò in modo che i libri personalizzati per bambini di CUKIBO prendano sempre in considerazione ciò di cui ho scritto qui.

Non ci sono comunque molti modi di fare i genitori di successo al giorno d'oggi? Un uomo come padre e una donna come madre è solo un modo - entrambi lavorano fuori casa in molti casi. A questo proposito, permettetemi di salutare tutti i padri single e tutte le madri single là fuori, che raramente vengono considerati anche solo all'interno dei libri per bambini. Oppure a voi, splendide coppie dello stesso sesso, che crescete i vostri figli con amore e affetto.


Vi ascoltiamo. Sfidiamo gli stereotipi dei genitori. Creiamo libri per bambini personalizzati, che si adattano a tutte le strutture. Ne siamo orgogliosi.

Comment and share your thoughts on this article!